Il salotto... La parte della casa che più Amo.

Il salotto o soggiorno è la parte della casa che più amo. Nel poco tempo libero che trascorro a casa mi piace distendermi sul divano, accendere la tv o leggere un buon libro, magari con le candele accese e un leggero sole che filtra dalle tende bianche. Il mio salotto non è proprio come lo vorrei, ma quando sono rimasta qui da sola non me la sono sentita di cambiare mobili perchè quelli che avevano acquistato i miei genitori erano praticamente nuovi. Così allo scuro del legno ho abbinato la lucentezza del bianco nelle tende e nei dettagli. Ho reso l'atmosfera più romantica e sobria con pareti color tortora e quadretti creati da me. Sono alla ricerca del salotto perfetto e da queste immagini traggo costante ispirazione. Nuances tra il tortora, il grigio più scuro e quello più chiaro che diventa quasi bianco. Adoro le stanze illuminate, con tantissima luce bianca che riflette ovunque. Adoro le vetrate immense e fortunatamente nel mio salotto ho una porta finestra così grande da riuscire ad illuminare gran parte della casa. Insomma, sono alla ricerca della combinazione di colori perfetta per riuscire a far risaltare i miei mobili in modo eccellente. Magari con un pouff bianco, un caminetto, qualche cuscino in più (anche se ho già la mia dei cuscini!). In sostanza amo mescolare i toni caldi con i toni freddi.

Voi invece? Avete qualche predilezione in fatto di arredamento del soggiorno?

Img Source Pinterest

0 commenti:

Posta un commento