My September Issue: Il Blog



Non sarà solo un Beauty Blog, non sarà un Food Blog e tantomeno un Fashion Blog (etichetta che personalmente detesto!)... Sarà semplicemente My September Issue!

Ho ragionato a lungo sul fatto di ri-aprire o meno il Blog, e dopo averci pensato ed averci lavorato, ho deciso di pubblicarlo. Il concetto è semplice. Non voglio che sia totalmente complementare al Canale, questo è il primo punto da mettere in chiaro. Vi spiego... Non voglio che succeda che io pubblico un video e nell'infobox scrivo "Sul blog i prodotti che ho utilizzato". No, non è questo il mio scopo. Semmai vorrei che talvolte fosse un arricchimento al Canale, e qui vorrei parlare di argomenti per i quali sarebbe assurdo fare un video, ecco. Cerco di spiegarmi meglio (ahimè, ho 'sto brutto vizio di essere logorroica anche quando scrivo!). Se devo parlare di cucina, preferisco farlo qui piuttosto che sul Canale. Perchè qui posso arricchire il post con immagini ed ulteriori pensieri, senza avere limiti di spazio e/o tempo. Così anche se devo parlarvi di un solo prodotto, per il quale sarebbe assurdo registrare un video (vi immaginate un mio video di 20 min dove parlo solo di un prodotto? Sarebbe da pazzi!). Oppure che ne so... Postare foto di un abito che mi piace, o dirvi perchè ho scelto il Galaxy al posto dell'Iphone.

Ecco, non mi sono spiegata probabilmente, ma vorrei che questa fosse tutta una Nuova Avventura da condividere con Voi. Ed è proprio a Voi che io voglio dire GRAZIE. Non è una leccata di culo, sapete che non è da me, ma è un Grazie sincero. In pochi mesi sul Canale siete diventate tantissime, mi seguite ad ogni video, condividete le vostre esperienze, mi consigliate in modo sincero e mi scrivete tantissime mail. E' stato sicuramente anche questo che mi ha spinto a pensare: "Si, riapriamo il Blog e cerchiamo di farci un ottimo lavoro!". Sapete che io non registro video e non pubblico perchè le aziende mi mandano prodotti (ma quando mai!), lo faccio perchè mi piace (ok si, anche perchè sono egocentrica) e perchè è un passatempo per me divertente e spensierato. Questo però non significa che deve mancare l'impegno, per questo poche righe sopra ho usato la parola "lavoro". Io ci tengo che i miei video vadano online con una cadenza regolare (salvo tempi biblici di YouTube per il caricamento), ci tengo che il Blog sia costantemente aggiornato e ci tengo che le cose vengano fatte bene e che siano di Vostro gradimento. Per questo Vi prometto che ci metterò tutta la costanza e l'impegno possibile.

Detto questo, passiamo alle cose puramente pratiche che riguardano appunto questo Blog. Come potete notare il design è semplice e pulito. Nella Navbar sotto all'Header trovate, per il momento, quattro sezioni (alle quali si aggiungeranno altre nel corso del tempo, ovviamente). Il tasto Home che non fa altro che ricaricare la pagina principale, About dove potete trovare una brevissima presentazione, Contact dove sono inseriti tutti i luoghi nella rete dove potete trovarmi ed i diversi modi di contattarmi e Credits & Disclaimer dove sono inserite le notizie tecniche relative al blog. Nella Sidebar alla vostra destra invece trovate i pulsanti diretti al Canale, Instagram e quant'altro, una casella di ricerca, il mio ultimo video, le categorie e via dicendo. Spero sia per Voi gradevole e di facile navigazione.
Nella maggior parte dei post troverete il pulsante Click To Read More, per visualizzare interamente il post. In questo modo la pagina principale non sarà troppo piena e sarà sicuramente più ordinata.
I commenti sono moderati, quindi non vi preoccupate se non verranno visualizzati nell'immediato. Questo perchè io ho molta esperienza nel mondo blog, che per ciò che concerne i commenti è molto diverso da YouTube. I commenti sono aperti a tutti, anonimi compresi. Mentre su YouTube il classico anonimo frustrato non può commentare senza crearsi un account (per quanto fasullo), sul blog può invece commentare liberamente. Ho avuto esperienze terribili riguardo a questo. Da un commento si scatenavano insulti senza fine, minacce di querele da un utente all'altro... Insomma, robe brutte! Quindi preferisco la moderazione. Tutti i commenti saranno pubblicati, tranne ovviamente quelli particolarmente offensivi non tanto verso di me ma quando verso le altre persone che mi seguono (su YouTube invece do libero sfogo a chiunque, altrimenti perderebbe il senso di libertà che invece ha!).

Detto questo, e dopo avervi probabilmente annoiato a morte con questo post introduttivo, io vi saluto. Vi ringrazio ancora tantissimo per tutto, ma davvero di cuore.

7 commenti:

federica boatti ha detto...

Ciao Ingrid, sono davvero felice che tu abbia deciso di riaprire il blog! Sai cosa penso di te, ti avevi scritto tutto nella mail... Mi piace sapere di trovarti anche qui e soprattutto ribadisco che ti ammiro molto per il lavoro che hai fatto su te stessa e per come sei. Allora spazio alle "frivolezze" e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura! Un grande abbraccio, Fede

Ingrid Weffort ha detto...

Tu sei sempre molto dolce e hai sempre per me parole splendide... Ti scrissi tutto in quella mail ma ribadisco anche qui il mio Grazie per tutto quello che mi hai detto! Un bacio

Beth Pollini ha detto...

Che bellooooo

Ingrid Weffort ha detto...

Ormai sono ovunque ♡

antenora ha detto...

che bellissima sorpresa trovare il tuo blog on line stamattina!!!! ora ti seguirò anche qui! sei troppo troppo carina e in gamba!!!! non solo mi piace la tua dialettica...ma anche il modo in cui scrivi! corretto scorrevole e pulito.... e tanto intriso della tua particolarità! in bocca al lupo e a presto!
ciao

silvia ha detto...

Finalmente ^_^ Bentornata <3

Ingrid Weffort ha detto...

Antenora: Ma grazie carissima!!! Crepi il Lupo! Un bacio grandissimo!

Silvia: Grazie Tesoro!

Posta un commento