Drugstore Make Up Haul

Non so come funzioni da Voi, ma il paese in cui vivo io è davvero piccolo. Una cosa mignon sperduta tra i campi. Capite bene che non è che si pensa alle Profumerie, ecco. Hanno costruito un Centro Commerciale immenso (il più grande d'Italia, o una cosa simile), ma non c'è mezza profumeria che venda Rimmel, L'Oreal o Maybelline. Quindi queste marche le trovo solo ed esclusivamente al supermercato (la Coop). Ma diciamocelo, intitolare questo post "Trucchi da Supermecato" mi pareva onestamente brutto! Insomma, sono stata a fare la spesa per acquistare i prodotti Kamut che trovo solo alla Coop, e fai un giro qua... Passa nella corsia dillà... E tac! Mi sono ritrovata nel reparto cosmetici (si, è stato proprio casuale, credetemi!). Così, sempre casualmente, ho acquistato...

Rimmel Fondotinta Match Perfection: promette di donare alla pelle un finish senza imperfezioni. Viene descritto come un fondotinta leggero dalla nuova formulazioni, impalpabile e che dona un effetto a lunga durata senza creare l'effetto maschera. La colorazione che ho acquistato è la 201 Classic Beige (che poi, essendo senza tester e confezionati, scegliere le colorazioni giuste diventa una complicazione epocale.
Rimmel Apocalips 400 Big Bang: Ho cercato questo lip-laquer praticamente ovunque, e appena adesso è approdato nella mia Coop. Vi rendete conto del ritardo? Assurdo. Comunque, per questo prodotto ho sentito tantissimi pareri discordanti. Ci sono alcune ragazze che affermano che inizia a migrare per la faccia appena lo indossano, altre che invece lo adorano e non potrebbero vivere senza. La curiosità, si sa, è femmina... Quindi appena l'ho visto mi ci sono fiondata sopra e l'ho acquistato.
Fondotinta L'Oreal Infallible: già dal nome questo fondo promette di non fallire mai. Anti-fatica, nasconde tutto, lunga tenuta, non lucido... Avevo l'edizione vecchia, che ho terminato quest'estate proprio perchè avevo sbagliato colorazione ed sinceramente non mi ci ero trovata male... Vediamo con questa nuova formulazione come mi trovo. La colorazione che ho acquistato è la 220 Sable Sand.
L'Oreal Nude Magique BB Powder: viene descritta come una cipria che regala una coprenza impeccabile, pelle vellutata al 100%, zero lucidità e freschezza e luminosità. Leggendo e vedendo varie recensioni ho sentito dire che l'effetto matt è assicurato... Proverò anche sulla mia pelle e vediamo che ne viene fuori. La colorazione che ho scelto è quella per pelli chiare.
L'Oreal Color Richie J Lo's Nude: Ecco, avrei preferito che non si chiamasse J Lo, ma va bene uguale (mi sta antipatica Jennifer Lopez). In realtà i rossetti nude non sono mai abbastanza, un po' come quelli rossi, e questo era il più carino tra quelli in esposizione.
L'Oreal Miss Manga Mascara: ormai siamo inondate dalla pubblicità di questo mascara. Quella bellissima modella con grandissimi occhi e quattro paia di ciglia finte attaccate che ci dice che questo mascara donerà un effetto mai visto prima, a mo' di bambola kawaii. Io di mascara ne ho provati a bizzeffe, che promettevano tutti cose strepitose ovviamente, e sono davvero incuriosita nel provare questo. Maybelline Diamond Glow in 01 Purple Drama e 06 Cofee Drama: la formula degli ombretti è arricchita scintillanti per rendere i colori ancora più intensi, per uno sguardo luminoso. Io rimango sempre perplessa quando leggo queste descrizioni (ovviamente sui siti officiali), ma onestamente questi quad mi hanno ispirata parecchio. Voi sapete che sono monotematica nel make up. Non smetto mai di comprare palettine e ombretti sui toni caldi del marrone, ma qualche volta ci butto dentro anche il viola, colore che dona ai miei occhi. Pur non piacendomi gli ombretti troppo shimmer o brillantinati, queste combinazioni di colore secondo me sono perfette. Proviamo e vediamo!
Maybelline Gel Eyeliner in Brown: Tempo fa avevo già acquistato questo eyeliner in gel marrone e mi ci sono trovata splendidamente. L'avevo terminato ed adesso che l'ho ritrovato non ho certo esitato a riaquistarlo. Quando si vogliono dei look più naturali, magari per il giorno senza usare l'eyeliner nero, io lo trovo assolutamente perfetto.
Maybelline Color Tatoo in Permanent Taupe: Anche per questo prodotto... Tempo fa avevo acquistato il Color Tatoo nella colorazione rosa e nello stand erano disponibili solo l'azzurro ed il nero. Ovviamente ho acquistato l'azzurro ma non l'ho mai indossato ed è finito direttamente nel beauty della Ale che adora i trucchi colorati, mentre il rosa qualche volta lo utilizzo e mi ci trovo davvero bene. Quindi quando ho visto che finalmente, con la scritta "New" c'era il Taupe, non ho proprio potuto lasciarlo li. Una calamita ci ha attirato uno all'altra e me lo sono portata a casa.

Voi avete qualcuno di queste prodotti? Se si, come vi ci siete trovate?

4 commenti:

Nicolina Svampy ha detto...

Ciao Ingrid, io con il mascara Miss Manga mi trovo malissimo. Non vedo l'ora di finirlo. Bocciato :(:(:(:( ...

Nicolina Svampy ha detto...

Io con il mascara Miss Manga mi trovo malissimo, non vedo l'ora di finirlo.

Anonimo ha detto...

(ci ho preso la mano e commento tutto)
io col Miss Manga mi trovo da dio per quanto riguarda le ciglia inferiori,
riguardo quelle superiori pastrocchia troppo!
Con la cipria invece mi trovo benissimo!
Alessandra

Erika ha detto...

Quanto tempo! Bentornata!

Io ho il mascara miss manga, e non mi trovo male, ma nemmeno noto sta meraviglia, diciamo gne.

Nulla di più o di meno del 99% dei mascara che trovo in giro (cosa che ora, con cognizione di causa, potrei dire del Lancome Hypnose in ogni sua variante -Drama, Doll Eye, Star,...-) su di me hanno tutti più o meno un buon effetto. Niente di stratosferico, nonostante le mie ciglia abbastanza decenti di base.

Ne vorrei uno con lo spazzolino adatto a fare l'occhio un po' meno a forma di nocciola e più felino.
Non so se mi spiego.

Posta un commento